domenica 9 novembre 2014

Speaker Bluetooth: il nuovo modo di ascoltare musica



















Con l'uso sempre più frequente delle reti mobili e di applicazioni come spotify, negli ultimi mesi l'ascolto della musica avviene tramite un solo strumento: lo speaker bluetooth.
Abbandonati Hi-Fi e casse da pc, la tecnologia bluetooth permette l'ascolto delle proprie canzoni preferite in ogni luogo e momento. L'importante è avere a disposizione una connessione a internet o aver scaricato sul proprio smartphone una playlist di canzoni.

Diversi produttori, rinomati e non, si sono scatenati nel produrre speaker dall'ottimo sound e belle esteticamente, alcuni soffermandosi più su quest'ultimo punto piuttosto che sulla qualità di riproduzione.
A farla da padrone non poteva che essere la Bose, una delle migliori case produttrici di diffusori sonori. I suoi top di gamma sono la Soundlink serie III, la portatile Soundlink mini e la novità Soundlink colour.
Un'altra casa esperta in diffusori è sicuramente JBL che propone la piccola Flip 2, la più grande Charge 2 e la nuova Micro Wireless. Quest'ultima può anche essere agganciata comodamente ad uno zaino per l'ascolto durante una camminata.
Si fa spazio anche la Sony che propone il modello SRS-BTX300 e il più potente BTX500, oltre ai vari speaker wireless-Bluetooth.

I prezzi ovviamente variano a seconda della marca e della potenza che si vuole avere, però possiamo dire che c'è sicuramente una vasta scelta, anche tra marche meno famose di quelle citate sopra.
Se dovessi consigliarvi una delle tre sicuramente sceglierei la cassa bluetooth di Bose per il suo design compatto, la grande potenza e la qualità del suono che si mantiene anche a volume molto alto.



0 commenti:

Posta un commento